Appuntamento venerdì 15 giugno, ore 21.00 a Teatro Stalla per l’ultimo spettacolo prima dell’estate: “Doppi sensi, il gioco delle parti”, presentato dalla Compagnia di Serena Gotti e Alice Laspina.

Doppi sensi è uno spettacolo comico e grottesco che guarda al femminile e al maschile dal punto di vista più nascosto del nostro corpo: il pene e la vagina. Spogliati della volgarità del linguaggio di cui vengono spesso fatti prigionieri, i due protagonisti si ritrovano per caso e per necessità uniti in una battaglia corpo a corpo, giocata in casa, con qualcuno che da sempre li guarda dall’alto, giudicandoli e mascherandoli agli occhi del resto del mondo. Un conflitto quotidiano senza nemici dichiarati o improbabili alleanze. Un gioco di potere tra le parti del corpo in cui, alla fine, ognuno potrà fare solo la sua parte.

Che cosa avranno da dirci il Pene e la Vagina? La loro storia parte da origini lontane e fantastiche, quando Pene vagabondava in cerca del suo posto nel corpo e Vagina aspettava un compagno con cui condividere la sua gioia, per poi posare uno sguardo ironico e malinconico sul presente, in un organocosmo attraversato da flussi sanguigni, fluidi trasparenti, invidie, gelosie, sogni e grandi progetti.

Vogliono dire la loro così, su due piedi, senza peli sulla lingua, giocando con le parole umane e tutta la buffa realtà umana in una realtà parallela e assurda. Vogliono raccontare i complicati rapporti con gli altri organi di stato (il loro stato, s’intende), rivendicare diritti da sempre calpestati e coltivare il loro sogno di un corpo in cui anche loro possano condividere con “i piani alti”, gli organi deputati al pensiero e all’emozione, una parte del potere.

Con Alice Laspina e Federico Nava
Testo di Alice Laspina
Regia di Serena Gotti
Biglietto: 10 €