È davvero un corso di teatro unico in Italia quello che si tiene a Cascina Germoglio. I bambini ed i ragazzi, durante le lezioni, alterneranno momenti di gioco teatrale con la relazione con gli animali di cascina germoglio: cani, rapaci, pecore cicogne, oche, pony, cavalli, pappagalli.

Grazie al gioco del teatro e alla fantasia di ciascuno, stimolata soprattutto dalla presenza degli animali, ci concentreremo sullo studio della relazione con se stessi, con laltro e con gli animali per sviluppare fiducia, confidenza, empatia, intuito con il mondo che ci circonda. La disciplina del teatro ci permetterà inoltre di ascoltare il corpo e manifestarne lespressività, conoscere le emozioni per trasformarle in parole, silenzio, ritmo e improvvisazioni, osservare lo spazio per imparare la prossemica ed esercitarci nella coordinazione e nella relazione col vuoto e col pieno. Infine alcuni riferimenti a importanti testi filosofici, letterari e teatrali permetteranno di riflettere e tenere accesa la fonte della nostra creatività!

Il Corso si terrà lunedì e/o venerdì dal primo Ottobre
dalle 16,30 – 18.00 per i Bambini elementari
e dalle 18.00 – 19.30 per quelli delle medie e superiori.

Il costo è di 40 euro a Mese, con sconti speciali per fratelli.

La prova gratuita sarà venerdì 28 Settembre 2018 ore 16.30.

Il Corso di Recitazione e la Regia dello Spettacolo saranno tenuti da
GIULIA BENETTI: Attrice, Regista, Formatrice, Operatrice Olistica Professionista Siaf e Dottoressa in Filosofia.
La Relazione con gli Animali sarà seguita da SIMONA ARMANELLI: Educatrice professionista specializzata in riabilitazione. Istruttrice Equestre, Attrice e Referente movimento animali di Cascina Germoglio per Teatro Stalla.
Assistenti alla Regia: Simona Armanelli e Vera Vavassori, Attrice e Animatrice Teatro Ragazzi, Organizzatrice Eventi Sociali è stata anche Fata Poesia di Rai Yoyo nel programma “La Casa che Suona”.

Per Informazioni e Iscrizioni: Vera Vavassori 3881270381

CURIOSITÀ: Cascina Germoglio è una realtà davvero speciale. È la sede dell’associazione Aiutiamoli a Vivere che con fondazione Emilia Bosis si occupa di riabilitazione e assistenza delle persone con disabilità fisica e psichica attraverso la natura, gli animali, il teatro, ma si rivolge anche a bambini con corsi di equitazione, di cinofilia, teatro e molte altre proposte.