Proseguono i laboratori con i Maestri Vetrai per le scuole al mattino, e per il sociale al pomeriggio. Qui di seguito alcune immagini scattate da Flavia Manzoni con gli ospiti del Centro Diurno di Mentana (Bergamo) e della Comunità Il Sottile Filo Rosso (Verdello), durante il laboratorio di Vetro a Fusione di Nicola Moretti e Agnese Tegon.

Qui di seguito si vede la procedura di preparazione di una pallina partendo da zero. Un po’ di pazienza e vi faremo diventare degli esperti. I maestri Giovanni Nicola e Giancarlo Signoretto.

Questa volta il maestro Giancarlo Signoretto con Agnese Tegon ha fatto la testa in vetro di un cavallo per regalarla a Romeo, ospite del Centro Diurno “Il Germoglio”. Romeo ha lavorato tanto, con la sua solita forza e generosità, per la realizzazione dell’evento : “TRA TERRA E LAGUNA”

Un minuto è il tempo massimo che il vetro può restare fuori dal forno per essere lavorato, senza essere nuovamente riscaldato. Un minuto esatto è stato il tempo impiegato da Giancarlo Signoretto per fare un cavallino rampante. Che dire: non a caso lo chiamano Maestro!

Vi aspettiamo Sabato 18 e Domenica 19, avrete la possibilità di vederlo all’opera.

Foto di: Flavia Manzoni

Video di: Marco Facoetti