Sabato 13 maggio andrà in scena un nuovo spettacolo di Teatro Stalla Extra dal titolo “Rain Balls” e realizzato con la compagnia teatrale “Operai del Cuore”.

La rappresentazione è ispirata dai testi e dalle musiche dei Pink Floyd, in gran parte reinterpretati in chiave jazz da Rita Marcotulli, e dalle poesie di Jacques Prévert e Salvatore Quasimodo. Lo spettacolo, poetico e surreale, si snoda tra le tematiche dell’amore, della guerra, del dolore esistenziale e della morte. Il titolo fonde la pioggia (rain) che bagna i campi di battaglia reali e interiori, con le palline (balls) portatrici di destino che bombardano e volteggiano sui corpi dei protagonisti. Tra ironie, emozioni, giocolerie, danze e funambolismi, la vicenda di un innamorato-soldatoreduce, evocata più che descritta, suggerisce gli eterni conflitti tra le contraddittorie identità che conducono l’uomo ad affezionarsi ai processi della propria distruzione piuttosto che all’accettazione del proprio destino, percepita come rassegnazione. Lo spettacolo intende rappresentare una libera riflessione sui temi complessi che sono generati da ogni conflitto e lascia all’esperienza emotiva del pubblico la ricerca di una chiave interpretativa. Per questo può trovare spazio in un’ottica più ampia della semplice spettacolarizzazione, inserito in un ciclo di incontri, oppure associato ad una mostra, con la possibilità di coinvolgere scuole ed associazioni del territorio.

Lo spettacolo si terrà presso la Cascina Germoglio e il costo del biglietto sarà di 10 euro, mentre fino a 16 anni il prezzo ridotto sarà di 5 euro.