Sabato 2 Dicembre dalle 16.30 presso il Centro Commerciale “Le Due Torri” il Teatro Stalla di Verdello sarà in scena con “Aspettando Santa Lucia” , di e con Max Brembilla e Stefania Bussoli, estratto da “L’Asino di Santa Lucia” (in scena domenica 3 Dicembre ore 16.00 presso Teatro Stalla di Verdello).

In una società, ormai multietnica e multiculturale come la nostra, troviamo il personaggio di Lucia, che si è appena trasferita nella Bergamasca e non conosce le tradizioni della zona. Sarà per  casualità che alla sua porta, arriverà proprio chi può spiegarle qualcosa, sulla festa che porta il suo nome: Castaldo, che è disperato perché non trova più il suo asino. I due, incroceranno i loro destini e, tramite i racconti dell’uno e l’ottimismo e la curiosità dell’altra, uniranno le forze per trovare ciò che cercano. Riusciranno nel loro intento? Forse servirà un po’ di aiuto da chi attende con ansia, l’arrivo della notte magica di Santa Lucia.

Una storia che abbraccia modernità e tradizioni, da condividere sia insieme a chi con la Festa di Santa Lucia ci è cresciuto, sia a chi per origini e cultura è nuovo a questa magia. Perché in fondo, a dispetto di tutte le tecnologie,tutti siamo raccoglitori di stelle, di sogni e tutti possiamo anche essere un po’ come Santa Lucia.

Alla fine dello spettacolo Giulia Benetti e Simona Armadilli presenteranno il Laboratorio del Corso di Teatro per Bambini e Adolescenti, che partirà Venerdì 26 Gennaio con Prova Gratuita e proseguirà tutti i venerdì sino a Giugno sia per i Bambini delle Elementari 16,30 – 17.45 che per gli Adolescenti: 18.00 – 19.15. Il costo sarà 30 EURO AL MESE da Febbraio a Maggio con Spettacolo Finale. Il Corso di Recitazione e la Regia dello Spettacolo saranno curati da GIULIA BENETTI Attrice, Regista, Formatrice, Operatrice Olistica Professionista Siaf e Dottoressa in Filosofia.

La Relazione con gli Animali sarà tenuta da SIMONA ARMANELLI Educatrice professionista specializzata in riabilitazione. Istruttrice Equestre, Attrice e Referente movimento animali di Cascina Germoglio per Teatro Stalla. Assistenti alla Regia: Simona Armanelli e Vera Vavassori Attrice e Animatrice Teatro Ragazzi, Organizzatrice Eventi Sociali è stata anche Fata Poesia di Rai Yoyo nel programma “La Casa che Suona”.

Per Informazioni e Iscrizioni: Vera Vavassori 3881270381