E’ partita oggi l’edizione 2018 del viaggio Equus, che quest’anno porterà dal 13 al 24 giugno gli ospiti della Fondazione Emilia Bosis in carrozza tra la provincia di Bergamo, quella cremasca e bresciana. Un viaggio di undici giorni a contatto con la natura della campagna e dei fiumi che la percorrono, ma anche alla storia con visite ad importanti castelli e dimore.

Non mancheranno anche due serate teatrali, la prima a Soncino – dove si terrà anche una serata culturale – e la seconda a Crema, in cui verrà messa in scena “Zoologico, parata per umani e animali”, una performance itinerante di strada che prende vita dallo spettacolo “Zoologico, consigli pratici per il cammino nel Nuovo Mondo” prodotto dalla Fondazone Emilia Bosis e da Frequenze Alfa Teatro, che ha debuttato al Teatro Stalla nel luglio 2014 e che ha avuto diverse repliche in giro per la penisola. In questo caso il montaggio scenico viene destrutturato e rimontato adattandolo alle esigenze del Teatro di Strada. La performance teatrale integrale verrà poi proposta al Monastero di Astino sabato 23 giugno.

Le tappe del viaggio:

MERC.13 – Verdello-Cavernago,Malpaga, Rocca di Urgnano
GIOV. 14 – Rocca di Urgnano, fiume Oglio,Pumenengo,Torre Pallavicina
VEN.15 – Gallignano,Soncino (serata culturale)
SAB.16 – fermi a Soncino, la sera 1° performance teatrale
DOM. 17 – Soncino-Genivolta
LUN.18 – Genivolta- Canale Vacchelli, Crema
MART.19 – fermi a Crema, la sera 2° performance teatrale
MERC.20 – Crema- Caravaggio, Pagazzano, Brignano
GIO. 21 – Brignano, campagna della bassa, Centro Ippico Adda Nord (Capriate)
VEN.22 – Capriate, Marne,Filago,Ghiaie, Astino (Bergamo)
SAB.23 – fermi ad Astino – Performance teatrale integrale