• Giovani adulti che si sentivano più in sintonia a casa e a scuola quando erano adolescenti hanno meno probabilità di sperimentare problemi di salute mentale, secondo un nuovo studio.
  • La ricerca dimostra che avere una rete forte può modellare il nostro comportamento e determinare il nostro successo professionale, aumentando la felicità e la salute.
  • Le relazioni sono importanti per incoraggiare, dal momento che più millennial stanno sperimentando la depressione e la “morte da disperazione”.

L’amicizia può salvare vite.

I giovani adulti che si sentono più connessi – nel senso di impegnati, supportati e assistitia casa e a scuola durante l’adolescenza hanno il 66% di probabilità in meno di sperimentare problemi e rischi di salute mentale, riporta HealthDay News, citando uno studio CDC pubblicato dalla rivista Pediatrics.

Ciò include un rischio inferiore del 65% nel corso della vita di abuso di droghe illegali, compresi i farmaci con obbligo di prescrizione medica; un rischio inferiore del 54% di essere diagnosticati con una Malattia Sessualmente Trasmissibile; e un rischio inferiore del 51% di essere vittime di violenza fisica nell’ultimo anno, secondo lo studio.

Quello che succede nelle scuole medie e superiori non resta nelle scuole medie e superiori”, ha detto in una conferenza stampa la ricercatrice Kathleen Ethier, direttrice della Divisione Adolescenza e Salute a Scuola del CDC. “Quello che viviamo da adolescenti può garantirci il successo – anche evitando gravi rischi per la salute come l’uso di droghe e malattie sessualmente trasmissibili”.

La ricerca conferma i benefici per la salute dall’avere relazioni forti. Una rete di relazioni influisce sul tuo successo: può portare a nuovi posti di lavoro e aumentare la felicità, la salute e le idee, come riportato in precedenza da Drake Baer di Business Insider.

Questo potrebbe spiegare perché le persone di successo hanno così tanti gruppi di amici – il professore dell’Università di Chicago Ron Burt, ha scoperto che la tua rete favorisce un flusso di idee e opportunità. Ma le connessioni non ci aiutano solo a trovare un lavoro o a modellare le nostre idee, ma modellano anche il nostro comportamento.

Promuovere queste relazioni è più importante che mai in un periodo in cui depressione e “morte da disperazione” – morti legate a droghe, alcol e suicidi – sono entrambi in aumento tra i millennial.

Fonte: it.businessinsider.com