VENERDI 16 FEBBRAIO

ABBAZIA di Fontanella Sant.Egidio (Sotto il Monte)

INCONTRO FORMATIVO PROMOSSO DALLA FONDAZIONE BOSIS E COOPERATIVA SOCIALE LA PERSONA

presentano

“Contaminazioni necessarie” la cura dell’anima tra religioni, psicoterapia e counseling filosofici

ore 10.00 incontro formativo con Massimo Diana
ore 10.45 dibattito aperto e riflessioni moderato da Don Serafino Tomasoni
ore 12.30 chiusura dei lavori

Massimo Diana insegna filosofia e scienze sociali a Novara. Segretario della Società italiana di psicologia della religione, ha all’attivo numerose pubblicazioni. Don Serafino Tomasoni, vicario parrocchiale ci aiuterà nella riflessione. Nel lavoro quotidiano dell’operatore sociale, provocazioni culturali provenienti dall’ambito della sfera personale di ricerca spirituale, di riflessioni psicoanalitiche e di pratiche filosofiche, dovrebbero costituire un salto di qualità professionale: contaminazioni necessarie quindi, che ci portano ad “essere progetto” per l’ospite.

N.B. Ai partecipanti, verrà regalato dalla Fondazione e dalla Cooperativa il libro di Massimo Diana “Contaminazioni necessarie” edito da Moretti&Vitali