E’ partito il progetto  Tender to Nave Italia ed è iniziata la navigazione sullo storico brigantino goletta Nave Italia per i pazienti della Fondazione Emilia Bosis ed i ragazzi dello IAL di Cremona.

I viaggiatori sono salpati poco fa da La Spezia, arriveranno a Genova sabato 14 ottobre. Durante questo tempo in nave, laboratori, attività, ma soprattutto, grazie all’artista Giorgio Vicentini, si darà vita ad una performance artistica dal titolo “Anime galleggianti” che coinvolgerà anche gli ospiti della Fondazione ed i ragazzi dello IAL (per saperne di più sul progetto artistico, qui).

Vi racconteremo questo viaggio di giorno in giorno, con foto e video. Qui di seguito le prime clip ed immagini che ci sono state inviate da Nave Italia!