Dopo la versione veterotestamentaria di Vangeli Storti, la nuova produzione teatrale della Fondazione Emilia Bosis in collaborazione con Animali Celesti Teatro d’Arte Civile regia di Alessandro Garzella si cimenta con l’Antico Testamento. E per farlo, è stato scelto il personaggio più negativo, la personificazione biblica del male, colui che si macchia di un orrendo omicidio. Capovolgendo la prospettiva tradizionale, Caino diviene un essere umano né peggiore né migliore degli altri, semplicemente un uomo che attraversa le sue fragilità e le sue grandezze. Con una drammaturgia di ricerca, nuova per stile ed ironia, Nel segno di Caino è una potente allegoria delle assurdità e delle contraddizioni della vita di ciascuno di noi, delle nostre bestialità che si fanno ragionevolezze e della ragione che sfiora le vertigini della bestialità.

Animali, Attori e Persone in difficoltà che si mettono in gioco in modo sincero affidandosi ad un regista nel pieno della sua maturità artistica, forse mai così libero, lucido e vivace.

NEL SEGNO DI CAINO
Favola sulla mutazione
Produzione a cura della Fondazione Emilia Bosis
Regia di Alessandro Garzella

Spettaccoli:

Mercoledì 10 Giugno 2015

Lo spettacolo si svolgerà presso Cascina Germoglio – Via Solferino, 53 – Verdello (Bg).
Per info e prenotazioni: tel. 035.4813807 – 035.315409
germoglio@fondazionebosis.it