“Fratelli Tutti – la 3° enciclica di Papa Francesco” è la conferenza organizzata dalla Fondazione Emilia Bosis in cui si discuterà dell’enciclica papale firmata dal Santo Padre ad Assisi. L’evento è venerdì 18 dicembre alle ore 11.00 e potrà essere seguito da tutti live sulla pagina Facebook della Fondazione.

Un interessante confronto che tratterà di natura filosofica, teologica e geopolitica con lo sguardo rivolto al pensiero del dialogo interreligioso proposto da Papa Francesco con la “Fratelli Tutti”. Un tema che rientra negli obiettivi della Fondazione Emilia Bosis che si occupa di disagio e sofferenza psichica ed è sempre molto attenta ad eventi culturali di spessore, nel solco di una formazione costante degli operatori sociosanitari che fanno un lavoro prezioso.

Saranno presenti come relatori:

• Stefania Proietti, Sindaco di Assisi;
  • Luciano Valle, filoso e tra i massimi esperti di ecosofia
  • Don Massimo Epise, teologo e Magnifico Rettore della Facoltà di Teologia Italia Settentrionale di Milano.