In occasione della Rassegna dedicata alla Salute Mentale dal Comune di Palazzolo sull’Oglio, verrà proiettato in data Giovedì 13 ottobre alle ore 20.30 il film “EroAlice”.

la locandina del film “EroAlice

Il film prodotto dalla Fondazione Emilia Bosis, è un importante progetto di ricerca sul tema dell’Eros, per offrire l’opportunità a pazienti e operatori di indagare questo delicato tema. Un viaggio nel meraviglioso mondo di Alice, tra erotismo e follia, ispirato ai personaggi di Lewis Carroll e creazione finale di un laboratorio teatrale e cinematografico sul tema del piacere, avvenuto all’interno delle comunità psichiatriche della Fondazione Bosis nel periodo della pandemia. “Dottore ma io sono creativa o sono matta?”, questo il dilemma che muove Alice alla scoperta di sé e delle molteplici parti in cui si scompone, una riflessione sulla volontà di trovarsi nell’amore e di sentirsi uno seppur non potendosi raggiungere ed addirittura toccare.

L’evento si terrà nella Casa della Musica, Piazzale Dante Alighieri 2 a Palazzolo sull’Oglio (BS).
Dopo la visione del film interverrà il dott. G. Guizzetti in dialogo con il dott. R. Mazzoncini con i quali sarà possibile instaurare un confronto sui temi ispirati dal film.
A seguire una dolce conclusione a cura dell’atelier Melograno dell’associazione il Club aps

L’iniziativa è realizzata dal Comune di Palazzolo sull’Oglio, in collaborazione con Fondazione Emilia Bosis e il Centro Diurno di Palazzolo Dipartimento di Salute Mentale Iseo.

VI RICORDIAMO CHE L’INGRESSO E’ LIBERO

E in attesa di incontrarci alla rassegna Vi invitiamo a guardare il trailer del film