Foto di Attilio, Laboratorio Fotografia

E’ stata presentato lunedì mattina il nuovo progetto teatrale della Fondazione Emilia Bosis, che verrà curato dal registra Stefano Filippi. Come ha spiegato il presidente Pier Giacomo Lucchini, prima dell’intervento, la cifra poetica del Teatro Stalla rimarrà la ricerca della bellezza attraverso l’approfondendo del rapporto tra animali umani ed animali non umani. Ed è proprio partendo da questo, che la domanda che caratterizzerà il nuovo progetto sarà: che animale sei?

Il teatro, ha voluto chiarire Lucchini, non ha lo scopo di far divenire gli ospiti della Fondazione degli attori professionisti: attraverso queste attività si consente ai pazienti di esprimere i sentimenti, le fragilità, ma anche le proprie forze che vengono messe a servizio del teatro.

Il laboratori della Fondazione – ricordiamo, tra gli altri, quelli di cavallo, fotografia, moda – sono percorsi di crescita, di espressione, di formazione.