È iniziata questa mattina e durerà fino a domenica 15 la grande festa di Cascina Germoglio, organizzata dalla Fondazione Emilia Bosis e dall’Associazione Aiuto a Vivere.

Il programma è ricco di tante attività dedicate a tutti, dai più piccini agli adulti. Ovviamente gli animali di Cascina Germoglio. Battesimo della sella con i pony, esibizioni con i rapaci, pappagalli ed i cavalli, ma anche tanti laboratori per i bambini e molta musica!

Da non perdere sono le tre serate, in particolare quella di stasera dedicata ad Emilia Bosis (ore 20,30), promossa dalla Fondazione per festeggiare il ventennale.

Domani invece, ore 21.00, si andrà in vetta al K2 grazie ai racconti di montagna di Agostino Da Polenza, mentre sabato in scena la parata di strada “Zoologico, consiglio pratici per il cammino nel nuovo mondo”, alle 21.

La festa si concluderà domenica con gite in carrozza, battesimo della sella, laboratori, spettacoli di falconeria ed equestri, concerti viaggianti e la sera le canzoni da osteria con “MexCales”.

Durante tutti e quattro i giorni sarà attivo il servizio bar ed il ristorante con cucina della tradizione bergamasca, pizzeria e pesce fresco.