Verrà inaugurata domenica 6 ottobre 2019, a Palazzo Visconti (Brignano Gera D’Adda) la mostra “Altrimenti che essere” a cura di Rocco Forgione, Fiorenzo De Mattia, con gli ospiti della Fondazione Emilia Bosis.

Per parlare di Altrimenti che Essere si potrebbe scomodare Dino Buzzati quando a proposito di Bosch ci dice: “Parlare di una storia scrivendo una storia, guardare una favola narrando una favola…”.

Gli artisti che partecipano ad Altrimenti che Essere, da Rocco Forgione ad alcuni ospiti della Fondazione Emilia Bosis che si occupa di psichiatria fino a Fiore De Mattia, si possono paragonare a degli estrosi giocolieri, ad artisti capaci di creare degli universi di immagini e pensieri che sfociano nel surrealismo fantastico.

Un denominatore comune li lega assieme: il Volto.
Volto Umano o Animale che sia, Volto autobiografico o di alterità che sia, esso, il Volto, è colui che abbiamo di-fronte, è Colui che completa la nostra esistenza….

Inaugurazione: domenica 6 ottobre 2019 ore 15.00

Palazzo visconti – Brignano Gera D’adda