Ieri al tramonto si è dato vita alla performance “Anime Gallegianti”. Gli ospiti della Fondazione Bosis ed i ragazzi dello IAL di Cremona sono stati introdotti prima da Pier Giacomo Lucchini, presidente della Fondazione, e poi dall’artis Giorgio Vicentini al significato dei dischi che al calar del sole sono stati gettati nelle onde del mare.

“Anime galleggianti – ci racconta Vicentini – nel pensiero e nel tributo morale nei confronti di coloro che affrontano il mare-madre per cercare vita lavoro e soprattutto speranze. I ragazzi della fondazione Bosis hanno adagiato il tessuto di tulle bianco sul dischi rosa arancio e bianco come simbolo di fiore anima che può improvvisamente apassire sprofondato nel mare della sconfitta”.