Foto scattata da Claudia, che partecipa al laboratorio fotografico della Fondazione Emilia Bosis tenuto da Patrizia Riviera

Pronti per sabato e domenica? In scena questo weekend al Teatro Stalla c’è “Storiabaldoria”. Nell’attesa, vi sveliamo cosa c’è dietro allo spettacolo.

Storiabaldoria si inserisce nel progetto della Fondazione Bosis sul complesso tema collodiano de “Le Avventure di Pinocchio”.

L’allestimento è frutto di un laboratorio teatrale durato un anno con attori, animali, ragazzi, educatori e ospiti della struttura che, nella riscrittura di Silvia Barbieri regista dello spettacolo, hanno giocato con i personaggi del romanzo con uno stile scanzonato e divertito per raccontare un po’ la propria storia.

In scena l’attore Max Brembilla, nelle vesti di Collodi, tiene e ben orchestra il filo del racconto, aiutato dall’inseparabile Walter che da sempre gli sta accanto in una coppia di straordinario affiatamento. Oltre ad essere un entusiasta lavoro di equipe, Storiabaldoria si apre al territorio coinvolgendo una ventina di bambini e adolescenti in un incontro significativo tra generazioni e realtà differenti, che danno consistenza ad una visione di progettualità teatrale comunitaria e condivisa della Fondazione.

Lo spettacolo è adatto per tutti, bimbi e adulti, perché la favola apre a molteplici interpretazioni ed emozioni. Storiabaldoria, grazie alla fondamentale presenza degli animali che abitano e rendono unico il Teatro Stalla, vuol invitare il pubblico in un luogo che continua a rappresentare una realtà rara e preziosa nel suo agire tra estetica ed etica, tra arte e vita, tra teatro e fragilità.

Curiosi? l’appuntamento è per sabato 11 Novembre 2017 ore 21 e domenica 12 Novembre 2017 ore 16 presso il Teatro Stalla di Verdello.

Prezzo del biglietto 10 euro. Ridotto(bambini) 5 euro.
Info e prenotazioni: 035/4813814