Domani, 11 Luglio, si terrà la quarta edizione di “Rock’ n’ Foll”, il concerto dedicato alla salute mentale nell’ Arena del Mare di Salerno e organizzato dalla Cooperativa sociale “Il Villaggio di Esteban”.

Alla presentazione sono intervenuti diverse istituzioni: l’assessore alle politiche sociali Giovanni Savastano, il presidente della cooperativa Carlo Noviello, il dottor Aniello De Martino e la dott.ssa Adriana Iannone. Noviello ha posto l’attenzione sul fatto che uno degli obiettivi dell’evento è sensibilizzare la popolazione verso la salute mentale. La musica sarà il mezzo con cui accendere i riflettori sulle condizioni di disagio e difficoltà di tutti coloro che soffrono di disturbi mentali. Anche per questo scopo, sul palco, insieme ai cantanti, ci saranno anche i ragazzi della UOSM di Mercato San Severino che porteranno in scena lo spettacolo teatrale “La leggenda dei supereroi di Eva”.

L’assessore Savastano ha sottolineato l’impegno del Comune di Salerno nell’ ambito delle politiche sociali, in particolare per la realizzazione di gruppi di convivenza per una residenzialità vera e autonoma. De Martino e Iannone hanno ribadito che la riabilitazione passa obbligatoriamente attraverso il reinserimento in società, possibile anche attraverso il lavoro; tra i primi scopi dell’ UOSM di Mercato S. Severino.