Teatro Stalla

Le strutture

TEATRO STALLA è uno spazio particolarissimo, costruito presso una Comunità terapeutica per persone che hanno disturbi mentali e del comportamento. Oltre ad essere utilizzato per le attività di ippoterapia e pet therapy che Cascina Germoglio rivolge alla propria utenza e al territorio, questa struttura è nata con l’intento di ospitare spettacoli, performance, laboratori di ricerca e studio volti a creare una particolare sinergia fra persone e animali, attori professionisti e utenti psichiatrici, educatori di comunità e ricercatori. L’espressività degli animali è valorizzata in funzione delle relazioni umane che riesce a stimolare, delle emozioni che suscita anche al di là dei semplici esercizi di abilità.

Il tradizionale palcoscenico in legno è sostituito da un lungo rettangolo di sabbia bianca, antistante una piccola tribuna che può ospitare cento spettatori. Lo spazio è oscurato, insonorizzato e attrezzato con luci e fonica di buona qualità. Oltre agli istruttori che utilizzano il rapporto con gli animali nella cura,  lo spazio è luogo di residenza di alcune compagnie professionali come ANIMALI CELESTI/teatro d’arte civile, Alfa Teatro ed altre realtà territoriali. Collaborano alla realizzazione dei progetti artistici della Comunità Giorgio Vicentini, Alessandro Garzella, Enrico Moretti, Stefano Filippi ed altri artisti.

Grazie alla Fondazione Emilia Bosis e all’Associazione Aiuto a Vivere, Teatro Stalla vivrà di cultura: per un possibile abitare di persone e di animali, per un possibile dimorare delle cose che ci circondano e ci appartengono.

Per conoscere tutti gli spettacoli in programma al Teatro Stalla, CLICCA QUI

Teatro Stalla si trova a Verdello (Bg) in via Solferino 53, nella splendida cornice di Cascina Germoglio.
Costo affitto per giorno:
250Euro autunno/inverno
200Euro primavera/estate