Sede di Bergamo via Mentana

Le strutture

STRUTTURA PSICHIATRICA ACCREDITATA DALLA REGIONE LOMBARDIA

Presidio di comunità protette CPA Logos 2 e 3

Presidio di Comunità Protette Alta Assistenza

CPA Logos 2 – CPA Logos 3
Centro Diurno Psichiatrico
Bergamo – via Mentana,15
tel. 035/315408 fax 035/315361
sede@fondazionebosis.it
Responsabile: Castelli Roberto
Direttore Sanitario: Carlo Saffioti

CPA
Psichiatri: Gianluca Genini, Eugenio Allaria
Psicologa: Laura Appolonia

Centro Diurno
Psichiatra: Marta Barbieri
Psicologa: Laura Appolonia

Le Comunità Protette Alta Assistenza accolgono persone sofferenti di disturbi psichici che necessitano di terapie e riabilitazione in regime di residenzialità con assistenza continua nell’arco delle 24 ore. I programmi erogati nella struttura sono di media intensità riabilitativa (durata massima di degenza 36 mesi) e di bassa intensità riabilitativa (durata della degenza non prestabilita). Gli interventi erogati sono quelli indicati nell’allegato A della Deliberazione n. VIII/4221 del 28-2-2007 – Regione Lombardia (riconducibili ai progetti indicati nella tabella a pagina 84-85). Le Comunità Logos 2 e Logos 3 sono strutture residenziali che possono ospitare rispettivamente 9 e 10 utenti con sistemazione in camere da 2 o 3 posti letto. Le due comunità sono collocate in un grande edificio, sono strutturate in spazi tipici di una civile abitazione per creare un ambiente famigliare; per l’operatività dispongono di: infermeria, studi per visite e colloqui, sale per attività e locali per il personale. Dispongono inoltre di una sala polivalente, sala giochi e biblioteca. Entrambe le comunità sono dotate di impianto ascensore. Sono ubicate nel centro del quartiere di Colognola, poco distanti dal centro della città e adeguatamente servite dai trasporti pubblici.

Centro diurno Psichiatrico
Direttore sanitario : dott. Carlo Saffioti
Responsabile : Roberto Castelli
Presidente : Pier Giacomo Lucchini
Telefono 035/336924
Fax: 035/315361
E-mail: sede@fondazionebosis.it

Il Centro Diurno Psichiatrico è una struttura che accoglie persone sofferenti di disturbi psichici che necessitano di terapie e riabilitazione in regime di semiresidenzialità. È aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle 17,00. Può ospitare fino ad un massimo di 15 utenti. La struttura svolge funzioni terapeutico-riabilitative e risocializzanti per 8 ore al giorno e 6 giorni la settimana attraverso attività in piccoli gruppi. Le attività in corso sono riportate nella tabella a pagina 84-85. Dispone di cucina, soggiorno, studio medico, infermeria, locali per attività di gruppo e colloqui. Le Comunità Protette Alta Assistenza e il Centro Diurno Psichiatrico fanno parte di un unico compendio immobiliare.

Come raggiungerci

Dalla stazione FF SS bus 6A,6B,6C seconda fermata nel quartiere di Colognola
Dall’autostrada A4 uscita Bergamo , prendere direzione Colognola Treviglio ; dopo 1 Km si raggiuge il quartiere di Colognola.

Per informazioni, richieste e proposte di inserimento scrivere a:
Fondazione Emilia Bosis , via Mentana n. 15 , 24126 Bergamo
e-mail sede@fondazionebosis.it

Puoi trovarci anche su FACEBOOKTUMBLR e BLOGSPOT