L’associazione, con la collaborazione della Fondazione Emilia Bosis, svolge la propria attività nel settore dell’assistenza sociale, perseguendo finalità di solidarietà sociale e di riabilitazione sanitaria e culturale. Ha per scopo l’attuazione di elevate iniziative di riabilitazione integrata rivolte ai soggetti disabili intellettivi, relazionali e psico-fisici, alle loro famiglie e a minori normo-dotati, per assistenza e sostegno, sia materiale che morale.
Tra le finalità dell’associazione vi è anche la promozione culturale compresi corsi di equitazione rivolti ai bambini.

Per l’attuazione di tali finalità, l’Associazione si ripromette di provvedere, a titolo esemplificativo:

• a favorire il processo di integrazione sociale della persona, sostenendola ed, eventualmente, partecipando a detto processo per una gestione di tali servizi
  • a promuovere ricerche ed attività finalizzate alla realizzazione dei propri scopi
  • a promuovere attività terapeutiche. riabilitative, socio assistenziali di vario genere, lavorative, ludico sportive, e di promozione culturale

E-mail: aiutoavivere@gmail.com

Per tutte le informazioni e le attività dell’Associazione Aiuto a Vivere visita www.associazioneaiutoavivere.com