A Milano torna la rassegna cinematografica dedicata alla salute mentale “Movie Mental”. L’evento è promosso dal Centro Psicosociale di Legnano e prevede diverse serata in cui si tratteranno temi diversi. L’iniziativa si svolge con il patrocinio del comune di Legnano e grazie alla partecipazione dei volontari delle varie associazioni che sul territorio si occupano di salute mentale.

L’ingresso alla sala cinematografica “Cinema Sala Ratti” è libero e le proiezioni iniziano alle 20.45. Il prossimo appuntamento è il 26 settembre e sarà un’occasione per discutere insieme ai ragazzi del centro dei legami famigliari. Si passerà poi al 5 ottobre, giornata in cui sarà proiettato il film “Ti do i miei occhi” nell’ambito del tema “Questo non è amore!”, con la presenza degli operatori del Consultorio Familiare e del Centro Antiviolenza. Martedì 10 ottobre invece, in concomitanza con la giornata mondiale della salute mentale, il tema sarà “Matti da ri-legare” e il film che verrà proposto sarà “Gli ultimi saranno ultimi”. Gli Operatori della Psichiatria, utenti e volontari affronteranno il tema del disagio sociale legato alla crisi economica e delle sue ricadute sulla salute mentale delle persone.