Giovedì 29 giugno, alle 10, presso l’Aula Magna di Via Foscolo, 3 a Bologna, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “Less is more” lanciato dalla Fondazione Famiglia Palmieri in collaborazione con Piquadro e Coop Alleanza 3.0 e con il patrocinio dall’Università di Bologna. Tra i sei finalisti che hanno presentato progetti d’inserimento lavorativo delle persone diversamente abili, saranno premiati i due migliori che riceveranno un contributo economico del valore di 15.000 e di 10.000 euro e la possibilità di svolgere un percorso di formazione in Silicon Valley.

Less is more è un concorso che premia i più validi progetti per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità con l’obiettivo di creare nuove imprese sociali per la produzione e commercializzazione di beni o servizi, dove possano essere sviluppate e valorizzate le capacità e competenze lavorative di quelle persone che, per condizione fisica o psichica, vivono un disagio di integrazione.

Nel corso della cerimonia di premiazione, sei finalisti avranno l’opportunità di presentare le loro idee di impresa sociale di fronte a una giuria e a un pubblico qualificati. I due migliori progetti riceveranno un contributo economico del valore di 15.000 e di 10.000 euro nonché la possibilità di svolgere un percorso di formazione in Silicon Valley.

Fonte: Università degli Studi di Bologna