Il laboratorio Fototeatro è costituito da un gruppo di ragazzi, ospiti della Fondazione Emilia Bosis, Centro Diurno e Comunità, e coordinati dalla fotografa Patrizia Riviera. Si occupano di fotografare gli spettacoli del Teatro Stalla prodotti dalla Fondazione e lo fanno durante le prove seguendo mano a mano l’evoluzione dello spettacolo. E’ grazie a loro che rimane sempre una documentazione visiva della scena.

Fotografare a teatro è molto difficile, perchè le luci sono suggestive, ma di debole intensità. Gli attori si muovono velocemente, come pure gli animali, e i fotografi hanno solo una possibilità per riuscire a cogliere il momento giusto. In teatro bisogna stare in silenzio, concentrati, saper aspettare pazientemente, ma agire velocemente. Hanno una macchina fotografica reflex semi-professionale e fotografano a turno, alternandosi.

Vi piacciono queste immagini, Vero? Ed è solo il Dietro le Quinte!

Vi aspettiamo Sabato sera alle 21,00 e Domenica pomeriggio alle 16,00 al Teatro Stalla di Verdello presso Cascina Germoglio con
“LUCIGNOLI: delinquo horror show” scritto e diretto da Alessandro Garzella.

Fotografie di ATTILIO, FRANCESCO e JURI