Il progetto “Angeli, i colori della musica” nasce su richiesta di quattro realtà lombarde (ANFFAS Brescia Onlus, La Nuvola di Orzinuovi, Rustico Belfiore di Chiari e InCordata di Grumello del Monte (BG)), ed è sostenuto dalla Congrega della Carità Apostolica, attraverso la Fondazione Liliana Giordano e Giuseppe Scalvi.

Gli angeli sono sagome di 2 metri di altezza e 3 centimetri di spessore con base metallica auto-portante (disegnati dall’architetto Angelo Mena e realizzati in multistrato di Okoumè dall’azienda Capoferri) che compongono una mostra itinerante nelle piazze lombarde iniziata a giugno e che proseguirà per tutto luglio.

I 56 Angeli musicanti in serie di sette strumenti musicali affidati all’interpretazione artistica di altrettanti ragazzi disabili appartenenti alle quattro associazioni, che hanno in tal modo espresso la propria creatività.

L’iniziativa è un proseguimento della mostra “Farfalle in piazza”, che nel 2016 ha portato in tredici comuni del Lago d’Iseo, durante il periodo dell’istallazione di “The Floating Piers” dell’artista Christo, tredici poltrone farfalla dipinte da ragazzi disabili dell’associazione InCordata di Grumello del Monte.

La mostra farà tappa questo weekend e Orzinuovi (24, 25 e 26 giugno), per poi spostarsi a Chiari (1, 2 e 3 luglio), Bergamo (date da definire) e Milano (date da definire).