STRUTTURA PSICHIATRICA ACCREDITATA DALLA REGIONE LOMBARDIA

Psicologa: Alessandra Guerrieri
Coordinatore: Ernesto Lodetti

Presidio di Comunità Protette Alta Assistenza

Le Comunità Protette Alta Assistenza accolgono persone sofferenti di disturbi psichici che necessitano di terapie e riabilitazione in regime di residenzialità con assistenza continua nell’arco delle 24 ore. I programmi erogati nella struttura sono di media intensità riabilitativa (durata massima di degenza 36 mesi) e di bassa intensità riabilitativa (durata della degenza non prestabilita). Gli interventi erogati sono quelli indicati nell’allegato A della Deliberazione n. VIII/4221 del 28-2-2007 – Regione Lombardia (riconducibili ai progetti indicati nella tabella a pagina 84-85). Sono strutture residenziali che possono ospitare 14 utenti con sistemazione in camere da 2 o 3 posti letto. La comunità Logos 1 è collocata in un edificio di 4 piani, la comunità
Logos 4 è collocata in una palazzina di 2 piani. Le comunità sono strutturate in spazi tipici di una civile abitazione per creare un ambiente famigliare; per l’operatività dispongono di: infermeria, studi per visite e colloqui, sale per attività e locali per il personale. Entrambe le comunità sono dotate di impianto ascensore. Distano 5 minuti dal centro della città e sono ben servite dai trasporti pubblici.

Come raggiungerci

• Dalla stazione FF SS bus 6A,6B,6C fermata in via San Bernardino all’altezza del bar Savoy. Raggiungere la sede imboccando via Canovine
  • Dall’autostrada A4 uscita Bergamo ,direzione centro; al primo semaforo a sinistra , imboccare via Spino a sinistra, prima strada a destra quindi immettersi a destra in via Canovine

Per informazioni, richieste e proposte di inserimento scrivere a:

Fondazione Emilia Bosis
via Mentana n. 15